Soluzioni e pacchetti on e offline per finanziare il viaggio avventura

viaggi avventura hanno un fascino molto particolare che riesce ad attirare persone di tutte le età, anche se sono soprattutto i giovani quelli che riescono a coronare questo genere di desiderio, mostrando una maggiore intraprendenza anche nel compiere i passi necessari per riuscire a finanziare il viaggio stesso. Sotto questo aspetto esistono diverse possibilità che vanno dalla richiesta di finanziamenti finalizzati a questo genere di viaggi,  fino all’ottenimento di contributi da parte di sponsor.

Per questi ultimi va detto che bisogna darsi molto da fare prima di riuscire a trovare qualcuno che mostri l’intenzione di voler finanziare il viaggio avventura, ed in più bisogna anche scegliere un tipo di viaggio che abbia appeal dal punto di vista commerciale per gli sponsor stessi. Generalmente è una buona idea organizzare il viaggio con altre persone così che ognuno si impegni nel reperimento degli sponsor necessari. Invece per quanto riguarda i finanziamenti per l’acquisto dei pacchetti viaggio, ci sono moltissime finanziarie e banche che nell’ambito nelle proprie offerte prevedono proprio forme di finanziamento specifici: alcune proposte coprono solo una parte dei costi del viaggio, mentre altri prevedono una copertura globale dei costi legati soprattutto ai trasferimenti con i mezzi di trasporto, la copertura delle polizze sanitarie e lo stanziamento di un budget per poter affrontare le spese vive che si incontrano sul cammino.

Ma trattandosi infatti di finanziamenti finalizzati incontrano alcune limitazioni. Per rimuoverle completamente si può seguire la strada dei prestiti personali, soprattutto nella forma dei piccoli prestiti, che rappresentano una formula flessibile per ottenere una certa liquidità e in cui sono specializzati intermediari finanziari come Italprestonline e comparatori come Prestiti Supermarket. Anche se le somme del piccolo prestito non sono mai eccessivamente molto elevate, di contro i viaggi avventura sono caratterizzati da scelte che vengono fatte in funzione del budget di cui si può disporre, e non della soluzione inversa (ovvero la richiesta della somma necessaria in funzione dei costi del pacchetto di viaggio completo, adatta invece per i viaggi perfettamente organizzati).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *