Le destinazioni avventurose più hot per Pasqua

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. E’ uno dei detti più famosi in assoluto. Questo presuppone che a Pasqua si è liberi di dedicarsi a ciò che più piace e che fa sentire liberi e, nel nostro caso, è un bel viaggio avventuroso.

Tra le destinazioni imperdibili c’è il Marocco, terra completamente diversa dalla nostra, ricca di cose da scoprire e da ammirare. Dalle città di Casablanca, la più grande della nazione, di Fes e di Marrakech, fino al deserto marocchino e ai territori del Sahara occidentale, il Marocco ha davvero tanto da offrire.

Dalla parte più a nord dell’Africa voliamo in Europa, in Croazia per la precisione. In questa terra che si trova dall’altra parte del mar Adriatico rispetto all’Italia, è possibile praticare rafting lungo i fiumi che prendono vita tra le foreste della nazione o il kayak, anche in mare. Per vivere un’avventura diversa dal solito, potrai anche arrampicarti fino in cima alle scogliere di pietra calcarea, da cui si “gode” di una vista davvero unica.

Il Regno Unito e le highland scozzesi sono un’altra bellissima avventura da non perdere e da fare soprattutto in primavera (dunque ideale per il periodo di Pasqua), quando ci si risveglia dal torpore invernale. In sella a una Mountain Bike sarà possibile percorrere la strada che fiancheggia i tanti castelli scozzesi, le infinite distese di fiori ed i meravigliosi laghi. E’ un modo assolutamente avventuroso di vivere la Scozia, una delle terre più particolari del nostro continente.

Fare dei viaggi avventurosi a Pasqua ti permetterà, oltre che di andare alla scoperta di luoghi incantevoli che non hai ancora visitato, anche di gustare i vari prodotti tipici locali, come primi piatti, secondi piatti o dolci di Pasqua. Un’avventura nell’avventura.