VIP Avventurosi: Valentino Rossi

rossiViaggiare per lavoro? Per tanti, un sogno. Per altri, una realtà. In questo secondo gruppo rientra a pieno titolo Valentino Rossi, il “Vale” nazionale, uno dei piloti di moto più forti della storia. Oltre 320 gare disputate, più di 110 vittorie, un totale di oltre 210 podi in carriera, più di 60 pole position e più di 90 giri veloci, 9 mondiali vinti fino ad ora, a cui aggiungere anche 3 rally disputati.

Unico pilota della storia del motomondiale ad aver vinto 1 mondiale in tutte e 4 le categorie (125, 250, 500 e MotoGP), una delle passioni di Valentino è anche viaggiare.

D’altronde, con un lavoro che ti porta a stare lontano da casa per la maggior parte dei giorni dell’anno, non potrebbe essere altrimenti. Dagli Stati Uniti al Giappone, dal Qatar fino al Sud America, praticamente non c’è posto che il Dottore non abbia visitato.

Ma quali sono i luoghi che Valentino ama visitare, quelli dove fa vacanza? D’inverno non poteva ovviamente mancare Madonna di Campiglio, una delle località sciistiche più famose ed importanti del nostro paese.

Qui Valentino ha fatto vacanza con Linda Morselli, la sua ex lasciata proprio qualche giorno fa. Il Dottore è stato anche immortalato, sempre con la sua ex, in una località di mare tropicale, dove i due sono andati a staccare un po’ dall’inverno italiano. Non è dato sapere dove, ma per tutti coloro che adorano fuggire al mare anche a novembre e dicembre, i migliori posti sono:

  • Antigua, Piccole Antille, un’isola dove il turismo è la prima fonte di sostentamento, qui si possono svolgere attività di snorkeling e surf;
  • Kauai, un0isola delle Hawaii che ha al suo interno una vera e propria foresta pluviale;
  • il Brasile, dove spicca la spiaggia di Troncoso, con le spiagge bianche e semi deserte, dove potersi rilassare;
  • le Bahamas, altro vero e proprio paradiso tropicale

Che Vale e Linda siano andati prop