I viaggi esotici sono alla portata di tutti?

viaggi-esoticiUna vacanza in un posto esotico come le Bermuda, la Giamaica, il Messico o le Hawaii? Alzi la mano chi non ha mai sognato di andarci. Pochi, vero? Beh, lo immaginiamo, perché i posti esotici sono, nell’immaginario collettivo, ricchi di fascino e di carisma. L’altro lato della medaglia è che, ovviamente, fare un viaggio in uno di questi posti costa non poco.

Chi può permettersi un viaggio da sogno così? Se ti diciamo che tutti potrebbero farlo, ci crederesti? No, beh, ti sbagli, e ti spieghiamo perché.

Prendiamo un dirigente, un manager aziendale, magari un personaggio famoso. Si tratta di persone che guadagnano più della media, somme che superano facilmente le diverse migliaia di euro al mese. Loro possono tranquillamente permettersi una vacanza esotica particolare, e non è un caso che spesso sui rotocalchi vediamo paparazzato questo calciatore o VIP, una velina, un manager famoso, un cantante e così via.

E per chi fa un lavoro “normale”, magari da dipendente, sia nel settore privato che in quello pubblico? Sicuramente le possibilità di andare in vacanza in uno di questi posti sono minori, magari ci si lascia l’occasione per un evento particolare, come il viaggio di nozze, o magari le nozze d’oro.

Indipendentemente da quale sia il motivo che ti spinge a cercare un viaggio in una località esotica (e costosa), due sono i modi principali con i quali poter finanziare la spesa.

Il primo è attraverso il risparmio: mettere da parte ogni mese un po’ di soldi in maniera tale da accumulare la somma necessaria per andare in vacanza è il modo più conveniente, ma anche quello che richiede più tempo in assoluto.

Il secondo è attraverso un finanziamento: per i dipendenti è possibile cercare info su un prestito su un sito come tuttodipendenti, specializzato nella concessione di finanziamenti a chi è un lavoratore subordinato. Soluzioni di finanziamento concesse con la modalità della cessione del quinto, facili da ottenere e convenienti, che possono essere usate praticamente per ogni finalità, inclusa quella del viaggio e della vacanza.

E ora che sai che una vacanza in un posto esotico è, davvero, per tutti, quale meta sceglierai?